Qu’est-ce que le jeton Deso ? Prévision de prix ? Est-ce la prochaine pièce de 100 fois ?
July 17, 2023Qu’est-ce que la pièce Arweave $AR ? Comment miner ? Prochain jeton 100X
Table of Contents
Cos’è la moneta Arweave (AR)?
Table of Contents
Simile a Filecoin, Arweave è un progetto di storage decentralizzato.
Lo storage Web2 è centralizzato, che sia uno storage cloud o un VPS regolare, poiché richiede un fornitore di server e i dati vengono memorizzati sui loro server. Anche se esistono applicazioni di storage cloud ampiamente utilizzate come AWS, si basano comunque su un modello di storage centralizzato. Questo contrasta con la natura decentralizzata della tecnologia blockchain e comporta anche il rischio di perdita di dati. Questo è particolarmente critico per lo storage di NFT.
Attualmente, lo storage degli NFT comporta la memorizzazione dei file su server centralizzati. Ad esempio, il progetto NFT World Women memorizza le sue immagini su server AWS. Su Ethereum, vengono memorizzate solo poche righe di codice che rappresentano gli attributi degli NFT e le informazioni del contratto intelligente. Se l’immagine originale di un NFT viene persa, le informazioni memorizzate nel contratto intelligente diventano inutili. Questo è il punto di sicurezza più critico per gli NFT.
L’applicazione principale di Arweave è lo storage degli NFT.
Quali sono le principali differenze tra Arweave e Filecoin?
Filecoin è il principale progetto di storage decentralizzato, classificato al 31º posto in termini di capitalizzazione di mercato su BingX Market Cap, con un valore di mercato di 1,88 miliardi di dollari. In contrasto, il valore di mercato dei token AR è solo di 385 milioni di dollari, che corrisponde a circa 1/600 del valore di Filecoin. Sin dalla sua fondazione nel 2022, AR è spesso stato confrontato con i token FIL.
Una delle differenze riguarda il metodo di pagamento: Arweave adotta un pagamento unico per un utilizzo a vita, mentre Filecoin richiede il pagamento in base al tempo e alla quantità di storage sulla blockchain occupato. Pertanto, per lo storage degli NFT, AR è più conveniente.
Si differenziano anche per i metodi di storage: Arweave memorizza i dati sulla blockchain, rendendoli immutabili, mentre Filecoin memorizza i dati su vari hard disk distribuiti. Quindi, AR è una blockchain che contiene informazioni complete e immutabili, mentre Filecoin è un token senza alcuna informazione di storage scritta su di esso. In realtà, Filecoin funziona più come uno storage cloud, in cui gli hard disk inutilizzati vengono affittati in cambio di token Filecoin.
A causa del modello di storage sulla blockchain di Arweave, i blocchi continuano a crescere in dimensioni man mano che vengono memorizzati più file. Attualmente, i blocchi di Arweave occupano uno spazio di 110 TB. Ciò rende lo storage di Arweave altamente mirato, concentrato nello storage degli NFT e nei metadati BRC-20 più recenti.
Filecoin, d’altra parte, combina la blockchain FIL con il sistema di storage distribuito IPFS. Funziona più come un concorrente di Ethereum e richiede un ecosistema di supporto. Questo è il motivo per cui il prezzo di Filecoin è aumentato dopo l’annuncio che i token FIL avrebbero avuto capacità di smart contract.
Background dei team di Arweave e Filecoin
Filecoin è stato fondato nel 2014 ed è stato progettato da Juan Benet presso Protocol Labs. Essendo stato istituito in precedenza, in modo simile a Bitcoin, sono coinvolti molti team/aziende minerarie con origini cinesi.
Arweave è stato fondato successivamente e il suo fondatore, Sam Williams, ha conseguito un dottorato presso la Kent State University negli Stati Uniti. Il team ha una solida base tecnica e competenze. A causa dell’offerta di storage di nicchia e dei prezzi relativamente più alti, i principali clienti di Arweave sono gli utenti di Solana. Gli NFT sulla catena Solana vengono memorizzati utilizzando la catena AR.
Mining di Arweave
Il mining di AR è significativamente diverso da quello di Filecoin. Nel mining di Filecoin, è necessario possedere token FIL e se il nodo fornito non ha abbastanza tempo di attività online, verranno applicate penalità.
D’altra parte, il mining di AR non richiede il possesso di alcun token AR e, a differenza di altri metodi di mining, non comporta il download dell’intera blockchain. Le ricompense del mining vengono ottenute attraverso la verifica dei blocchi, quindi più blocchi vengono scaricati sull’hard disk locale, maggiori sono le possibilità di ottenere la verifica. Attualmente, la dimensione totale dei blocchi è di 110 TB e la velocità di lettura/scrittura dell’hard disk consigliata ufficiale è di 200 MB/s. Superare questa velocità non comporterà ricompense più elevate. Naturalmente, essere troppo lenti non è ideale. Ciò significa che un PC ordinario con una capacità di hard disk sufficientemente grande può partecipare al mining.
Idealmente, il download di tutti i blocchi per il mining è il migliore e se vengono scaricati solo 5 TB, le possibilità di ricevere ricompense sono solo 1 su 22.
Per l’investimento di un hard disk da 110 TB, si consiglia di utilizzare un HDD a 7200 RPM. Sebbene utilizzando un SSD si possa raggiungere una velocità stabile di 200 MB/s o anche superiore, il costo di un SSD da 110 TB è molto elevato. Inoltre, le linee guida ufficiali precisano che anche se la velocità è più veloce, con un SSD che raggiunge i 300 MB/s, non aumenterà le ricompense.
Previsioni di prezzo per Arweave: Sarà il prossimo “100x coin”?
Lo storage decentralizzato è un settore gravemente sottovalutato nonostante le sue enormi prospettive e la domanda. Questo è evidente con Binance Coin (BNB) che introduce BNB Greenfield, una soluzione di storage decentralizzato on-chain. La competitività dello storage decentralizzato tra tutti i progetti attuali è relativamente bassa. Con l’impennata di Web3 durante un mercato rialzista, è previsto un aumento del prezzo dei token dei progetti di storage decentralizzato.
L’émission des jetons AR a eu lieu pendant le marché baissier, avec une baisse générale du marché et une accumulation d’inventaire. En 2022, son principal soutien était Solana, dont le jeton SOL a connu une baisse de prix depuis son sommet de 120 dollars. En conséquence, le jeton AR a également baissé de son prix initial de 91 dollars pour atteindre environ 5 dollars actuellement.
À court terme, en raison de l’allocation globale des fonds du marché à l’achat de BTC et d’ETH, on ne prévoit pas une croissance significative du prix de l’AR en 2023. Cependant, en 2024, avec l’impact positif de la réduction de moitié du Bitcoin, l’arrêt de la hausse des taux d’intérêt et la reprise des NFT, on anticipe une hausse du prix de l’ARB. Il y a une certaine probabilité qu’il devienne le prochain “100x coin”.
Clause de non-responsabilité :
L’analyse ci-dessus ne constitue aucun conseil en investissement. Il est recommandé aux utilisateurs de prendre leurs propres décisions et de mener des recherches approfondies (DYOR).